HomeBusinessFarmacosmo verso il Q-Commerce

Farmacosmo verso il Q-Commerce

Farmacosmo S.p.A prosegue nella sua espansione inserendosi nel mercato delle farmacie sul territorio, con servizi al consumatore innovativi e salva-tempo

È iniziata la brandizzazione di tre farmacie da parte del colosso farmaceutico digitale.

Le prime due farmacie a “rifare il look” sono piemontesi, l’Antica Farmacia Bosio di Torino, con oltre 300 anni di storia, e l’Antica farmacia Nitais a Verbania, entrambe in posizioni strategiche e molto conosciute.

Farmacosmo S.p.A sbarca sul territorio per offrire al consumatore un’esperienza di acquisto diversa, un connubio tra digitale e i classici servizi della farmacia.

La volontà di Fabio de Concilio, presidente e amministratore delegato di Farmacosmo, è quella di creare un Q-commerce, un quick commerce. Cosa significa? Riduzione dei tempi di consegna, il cliente infatti potrà acquistare sul sito di Farmacosmo.it e ritirare entro un’ora il prodotto nella farmacia Farmacosmo più vicina, o richiedere la spedizione a casa nello stesso tempo. Una grande innovazione sul mercato, che renderà queste farmacie dei veri e propri “hub della salute”.

Viene messo a disposizione del consumatore un altro servizio innovativo che collega la farmacia all’e-commerce, la presenza di un totem digitale dal quale sarà possibile fare acquisti in autonomia di determinati prodotti (per l’infanzia, per animali e di profumeria) che non sono disponibili nel negozio e che possono essere recapitati a casa propria o nel negozio fisico in cui viene effettuato l’acquisto, il tutto in tempi molto ridotti.

I clienti quindi riceveranno un servizio ottimizzato che unisce lo shop online alla farmacia fisica, e verranno forniti anche di una fidelity card per l’accumulo dei punti sia per gli acquisti in negozio che sul sito.

Farmacosmo si renderà riconoscibile non solo per il servizio innovativo offerto ma soprattutto per il mantenimento del suo logo iconico, infatti le farmacie manterranno nel nome il .it a simboleggiare la relazione tra l’e-commerce e il negozio, con la particolarità che la T avrà le sembianze di una croce, simbolo classico della farmacia.

Il restyling interno dei punti vendita è in fase di completamento, e manterrà fedelmente l’aspetto del sito internet di Farmacosmo, rimarcando ancora una volta la volontà di offrire un servizio unico nel suo genere.

Articoli correlati

Making Community