HomeNEWSMalattie rare, paradigma di complessità per la farmacia clinica

Malattie rare, paradigma di complessità per la farmacia clinica

Il 16 ottobre a Roma, nell'ambito del Simposio SIFO, si terrà il convegno organizzato da MakingLife "Malattie rare, paradigma di complessità per la farmacia clinica"

Il trattamento delle malattie rare, di cui la emoglobinuria parossistica notturna (PNH) rappresenta un paradigma, offre costanti aggiornamenti in ragione delle terapie innovative che si rendono a mano a mano disponibili. Questo progresso nella terapia impone tuttavia uno sforzo gestionale e professionale, non solo ai clinici, ma anche ai farmacisti clinici che rappresentano uno snodo centrale nella governance delle terapie stesse.

I recenti progressi nel trattamento della PNH saranno al centro del simposio “Malattie rare, paradigma di complessità per la farmacia clinica” e offriranno spunti e informazioni di sicuro interesse per la professionalità del farmacista del Ssn.

L’evento si terrà il 16 ottobre a Roma (Hotel Rome Cavalieri), nell’ambito del Simposio Sifo dalle ore 13.35 alle ore 14.05.

Interverranno Simona Sica – professore associato del dipartimento di Scienze radiologiche ed ematologiche, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma – che parlerà della terapia anti C5 nell’emoglobinuria parossistica notturna e Marcello Pani – direttore UOC Farmacia, Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS Roma – che approfondirà il tema relativo al ruolo del farmacista clinico nella gestione delle malattie rare.

Scarica il programma:

Malattie rare, paradigma di complessità per la farmacia clinica

Articoli correlati

Making Community