HomeNEWSOn line il sito MY CAR-T dedicato alle terapie cellulari CAR-T

On line il sito MY CAR-T dedicato alle terapie cellulari CAR-T

Il sito illustra lo stato dell'arte e le novità sulle terapie CAR-T e sui Centri accreditati per erogarle

Kite Gilead ha reso disponibile on line il sito MY CAR-T dedicato alle terapie cellulari CAR-T.

Il portale fornisce contenuti medico scientifici e servizi educazionali costantemente aggiornati, proponendosi di rispondere ai più alti standard di accuratezza, affidabilità e tempestività.

Il sito MY CAR-T è organizzato in 4 sezioni principali:

  • CAR-T
  • CAR-T nei linfomi
  • Centri qualificati CAR-T
  • Prodotti Kite Gilead.

Le sezioni principali del sito MY CAR-T dedicato alle terapie cellulari CAR-T

Le terapie CAR-T

La sezione terapie CAR-T spiega che cosa sono, come agiscono e come avviene il loro processo produttivo. L’iter per la preparazione e la somministrazione di questi farmaci “vivi”, prodotti a partire dalle cellule del paziente stesso è infatti lungo e complesso, molto diverso da quello dei farmaci “tradizionali”.

Terapie CAR-T per i linfomi

La sezione CAR-T nei linfomi dà invece informazioni sulla letteratura scientifica a supporto delle terapie CAR-T e sul loro profilo di sicurezza.

Centri qualificati per l’erogazione di terapie CAR-T

Questa sezione elenca tutti i centri qualificati sul territorio per l’erogazione del trattamento. Visto lo specifico processo produttivo delle terapie CAR-T, infatti, possono erogarle soltanto ospedali che dispongono di particolari requisiti normativi e qualitativi.

Per ogni centro accreditato è disponibile una scheda con: le malattie ematologiche trattate, i componenti del CAR-T team (un team multidisciplinare che gestisce a 360° il paziente), oltre a informazioni sul processo di referral che possa garantire una comunicazione costante e continuativa tra centri referral e centri qualificati.

Infine, per ogni centro saranno indicati i relativi recapiti (telefono ed e-mail) in modo che il centro referral possa mettersi in contatto diretto per valutare i pazienti eleggibili al trattamento, velocizzandone quindi la presa in carico.

Studi e prodotti CAR-T di Kite Gilead

L’ultima sezione illustra tutti gli studi clinici a supporto delle CAR-T Kite autorizzate per il trattamento di pazienti adulti con Linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL) e linfoma primitivo del mediastino a grandi cellule B (PMBCL) recidivato/refrattario, i dati di real life e i criteri di appropriatezza prescrittiva per la corretta identificazione dei pazienti eleggibili al trattamento.

Accesso al sito MY CAR-T dedicato alle terapie cellulari CAR-T

Il sito MY CAR-T è accessibile tramite credenziali personali.

Articoli correlati

Making Community